NEWS! Corso aggiornamento Tecnici e esame Allenatori

Corso Aggiornamento 2016, Pioltello

Siamo anche quest’anno all’annuncio del consueto Corso di Aggiornamento Tecnici Tai Chi Chuan – Akido – ASC e dell’esame per i nuovi Allenatori di quest’anno.

La sede del corso di aggiornamento è la stessa degli scorsi anni, la palestra delle scuole di Via Bizet, a Pioltello. Le date sono il 12 e 13 di Novembre 2016, sabato e domenica.

REQUISITI per la partecipazione: possono partecipare al corso tutti gli atleti con il grado minimo di 1 Duan e qualifica Tecnica di Allenatore, Istruttore e Maestro AKI-DO/A.S.C. e i candidati per gli esami di (Allenatore), inoltre potranno partecipare anche i Praticanti Esperti e Insegnanti di altre Federazioni ed Enti di Promozione Sportiva diversi da AKIDO e ASC con almeno 5 anni di pratica.

Il corso è obbligatorio per tutti i Tecnici, allo scopo di mantenere la qualifica. Se per qualche motivo si fosse impossibilitati a partecipare è necessario comunicarlo via mail al Maestro alla mail vincenzo.tranchini@gmail.com.

Nello stesso weekend si terranno anche gli esami per la qualifica di Allenatore. Gli esami si terranno presso la sede Areté in via F.lli Cairoli 9, a Vimodrone, la domenica 13 Novembre dalle 15:30 fino alle 19:30 circa.

Costi del corso e modalità di pagamento sono dettagliati nel pdf allegato qui all’articolo: Corso Aggiornamento Tecnici 2016

Nota Bene: il codice IBAN per il versamento della quota di partecipazione è: IT11T0335901600100000129667
Se qualcuno avesse già fatto il bonifico all’IBAN indicato nel documento, per favore avvisi al 351 908 4939. Grazie!

Ospiti esterni

Oltre ai consueti approfondimenti sulle nostre forme e sulle metodologie di insegnamento, anche quest’anno abbiamo degli ospiti esterni che arricchiranno le nostre due giornate di pratica.

Maurizio Rimondi

Sabato pomeriggio avremo il contributo del “nostro” Maurizio Rimondi, allievo che in questa occasione sosterrà l’esame da allenatore, che ci racconterà qualcosa sulle tecniche di massaggio; molto interessante e utile. Maurizio ha una grossa esperienza nel campo del massaggio, della naturopatia, dello shiatsu e… un sacco di altre cose! Guardate qui in fondo alla pagina per un curriculum vitae sintetico.

Maestro Alessandro Lenzini
Il Maestro Alessandro Lenzini

Invece domenica mattina ospiteremo il Maestro Alessandro Lenzini, “vecchio” amico della nostra scuola, che ci offrirà qualche approfondimento sul Tui-Shou, coadiuvato in questo dal nostro Michele Spione. Per i curiosi il sito di Alessandro è http://www.ccaa.it

Insomma, due giornate molto interessanti, ecco di seguito il programma in dettaglio:

Sabato 12 novembre:

[supsystic-tables id=’21’]

Domenica 13 novembre:

[supsystic-tables id=’22’]

Come sempre abbiamo creato una pagina con i dettagli dell’evento, la raggiungete cliccando su questo link.

Ecco un breve CV di Maurizio Rimondi:

Counselor e Coach, professionista della relazione d'aiuto a mediazione corporea e cognitivo- comportamentale, svolge attività di Counseling individuale e Formazione di gruppi, finalizzata alla crescita personale e allo sviluppo del potenziale umano.

Esperto di tecniche e discipline a mediazione corporea, provenienti sia dalla tradizione occidentale, come la Bioenergetica, l’Integrazione Posturale, e la Tecnica Craniosacrale, e sia dalla tradizione orientale, come il Taiji Quan, il Qi Gong, lo Yoga, lo Shiatsu e il Rilassamento Coreano.

Studi:

• Counseling a Mediazione Corporea e Immaginativa
  • Operatore per l’Equilibrio Psicofisico
  • Formazione in Integrazione Posturale
  • Counseling Breve e Master in MCR (Metodo di Cambiamento Rapido)
  • Practitioner e Master Practitioner in PNL
  • Coach in MCR e PNL