Il Maestro Massimo Frosi

Il Maestro Massimo Frosi, fondatore della Scuola di Tai Chi Chuan e Yoga Shen Zen, ha iniziato a praticare arti marziali in gioventù, nel 1976, studiando Taekwondo.

Massimo Frosi

Ad oggi cintura nera di Taekwondo 7° Dan, con la qualifica Federale FITA di Maestro e Onorificenza della Regione Lombardia per Dirigente Sportivo Benemerito del CONI, più volte Commissario Tecnico Regionale della Squadra Agonistica, sia di Forme che di Combattimento, è stato inoltre Arbitro Nazionale di Forme e ha fatto parte della Commissione Nazionale Fita del settore Forme nel quadriennio olimpico 2008-2012.

Atleta di spicco di Taekwondo, ha vinto 2 titoli Nazionali e svariate medaglie d’Argento e Bronzo e ha fatto parte della selezione Nazionale FITA sett. Forme per i Mondiali 2012

Ha iniziato a praticare Tai Chi Chuan e Qi Gong nel 1988. Ad oggi è Direttore Tecnico della Scuola Tai Chi Chuan Shen Zen, una delle più grandi Scuole di Tai Chi Chuan italiane.

È stato istruttore della Scuola Yong Nian del M° Li Rong Mei e responsabile del sett.Tai Chi del Csi dal 2008/2015.

Ha la qualifica di Direttore Tecnico Nazionale AKIDO con il grado di Maestro per A.S.C.; è formatore Insegnanti per AKIDO e A.S.C.

Atleta di Tai Chi Chuan, ha conquistato il Titolo di Vice Campione Europeo E.W.U.F. ai Campionati Europei a Bucarest 2014 (Argento nella categoria Forme Tradizionali) oltre ad aver ottenuto un Bronzo nella Categoria Armi Tradizionali, e ha guadagnato una medaglia d’argento alla World Cup IMAF 2015, a Rimini, nella categoria Master Exhibition.

Nel 2018 ha conseguito altre 4 medaglie (2 Ori per la Forma Yang e la Forma 42, due Argenti per le forme di Spada e Ventaglio) ai recenti campionati Europei di Parigi “Europa TaiChi 2018” – ne abbiamo parlato qui: http://www.scuolashenzen.it/2018/06/16/europa-taichi-2018-parigi-15-17-giugno/

E’ inoltre conoscitore e insegnante di diverse Discipline Orientali quali lo Yoga, la Meditazione e diverse Tecniche di Massaggio.

Sotto la sua guida decine di Atleti hanno conquistato Titoli Internazionali e Nazionali sia nel Taekwondo che nel Tai Chi Chuan.