Info: 380 533 8851 - 340 856 6377
 

Corso aggiornamento Insegnanti Tecnici AKIDO, prima giornata

Primo giorno del nostro corso di aggiornamento andato, e prime foto da vedere!

La prima giornata è iniziata a Pioltello con un interessante intervento del Maestro Massimo Ottolini, che ci ha guidato attraverso alcune spiegazioni teoriche e alcuni esercizi pratici di Qi Gong. Molto stimolante, in particolare gli esercizi di Qi Gong di tipo “yang”, che non sempre sono utilizzati.

La seconda parte della mattina invece l’abbiamo dedicata allo studio della prima parte della Forma 42 di  mano, e poi della Forma 16 di ventaglio.

Pomeriggio invece in Shen Zen, due incontri in sequenza, uno con il Dottor Alessandro Gambera sulla respirazione addominale… ma non solo in effetti. Le spiegazioni di Alessandro Gambera sono sempre molto utili, la spiegazione è molto efficace, si ha l’impressione di “portare a casa” sempre qualche competenza in più.

Ultima parte del pomerigio dedicato ad una discussione aperta sull’insegnamento, grazie al Maestro Vincenzo Tranchini e al Maestro Frosi: le loro slide e la loro guida hanno permesso di far emergere molti aspetti relativi al miglior approccio all’insegnamento del Tai Chi Chuan.

Domani si riparte, a Pioltello, alle 9:30.

[Foto di Stefania, Massimo, Andrea]

 

Tags: , , , , , , ,

 

More Posts in Foto

 
 

Share this Post



 
 
 
 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.