Nuovo corso Insegnanti Tecnici

Il prossimo sabato 27 febbraio 2016 inizierà la nuova edizione del corso di formazione per Insegnanti Tecnici.

Il corso si svolgerà presso la sede di Vimodrone, in via Cairoli 7/9, gli incontri durano l’intera giornata e si tengono con frequenza mensile. Ecco le date degli incontri:

• 27 febbraio
  • 12 marzo
  • 16 aprile
  • 21 maggio
  • 18 giugno
  • 10 settembre

Alla fine del corso è ovviamente previsto un esame, le cui modalità (data e luogo) sono ancora da stabilire.

I temi trattati sono molti: oltre ad approfondire la tecnica studiando le forme 8, 16, 24, gli esercizi taoisti, eccetera, si lavora a fondo sulla struttura della lezione, su come essere più efficaci nel presentare agli allievi le diverse tematiche, e sulla teoria alla base del nostro stile. Sono previsti anche interventi di esperti esterni alla scuola che introdurranno tematiche legate all’insegnamento o alla fisiologia.

Insomma come sempre un lavoro di qualità, estremamente utile, ovviamente rivolto ad allievi già esperti che intendono acquisire gli strumenti dell’insegnamento o che desiderano condurre un lavoro di approfondimento impegnativo ma estremamente soddisfacente.

In seguito per gli insegnanti tecnici sono previsti corsi di aggiornamento e verifica, con cadenza annuale.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria della scuola.

Tags: , , , ,

More Posts in Tai Chi Chuan