Europa TaiChi 2018 – Parigi 15-17 giugno

Ecco un riepilogo delle tre giornate di gare al trofeo “Europa TaiChi 2018”, che si è svolto dal 15 al 17 giugno a Parigi.

La partecipazione italiana era coordinata dal Maestro Walter Lorini, per la nostra scuola presenti Stefania Bozzato e il Maestro Massimo Frosi. Purtroppo Stefania non ha poi potuto gareggiare per problemi fisici.

Nella prima giornata di gare il gruppo italiano ha conquistato una medaglia d’oro nel Taijiquan stile Chen, con Roberto Galli. Poi un argento e un bronzo con Masumi Yamaguchi e Ida D’Uonno nel Taijiquan Yang tradizionale e ancora un bronzo con Carlo Benesso nella categoria spada Chen.

Qualificati per le finali di sabato e domenica Massimo Frosi e Roberto Galli nella spada Yang.

Sabato il nostro Maestro ha poi fatto un splendida gara nella Yang tradizionale, arrivando al primo posto, MEDAGLIA D’ORO!!! Grande Massimo!!!

Ecco qualche foto della premiazione

Nella stessa giornata Massimo si è qualificato per le finali di domenica per il ventaglio, e per la 42 di mano. Quindi riassumendo sarà una domenica intensa, con tre finali! Mano 42, Spada 42, Ventaglio.

Domenica 17, altre medaglie!!! Un Argento nel ventaglio, un altro Argento nella 42 di spada e un altro ORO nella forma 42 di mano! Ecco qualche foto:

Ecco una ripresa di Stefania della Yang eseguita dal Maestro, per la medaglia d’oro – ovviamente è un “estratto” della forma:

Insomma un grande successo, quattro medaglie in tre giorni, eccezionale risultato!

Tags: , , , ,