A tutti gli associati

Anche quest’anno sportivo è terminato, prima di tutto vorremmo ringraziarvi per la vostra assidua partecipazione ai corsi e a tutte le iniziative che la nostra Associazione vi ha proposto, che sono state tante e a volte un po’ faticose ed impegnative.

Tirando le somme non possiamo che essere soddisfatti per l’andamento dell’Associazione, l’atmosfera di amicizia e condivisione che si respira è motivo di orgoglio e di gioia.

Volendo ricordare gli appuntamenti più importanti della scorsa stagione, possiamo annoverare:

• il Festival dell’Oriente di Milano, dove i Tecnici e gli Atleti sono stati protagonisti sul palco per 6 giorni
  • il Festival del Taiji di Belgioioso (Pv), sicuramente la vetrina più importante di questa Disciplina cinese dove, anche in questa edizione vi è stato il collegamento mondiale in occasione della giornata mondiale del Taiji e del Qi Gong
  • il Festival del Benessere Chiarissima di Chiari(Bs),dove tutti hanno potuto praticare liberamente e gratuitamente sia Yoga che Taiji, oltre a partecipare a sessioni di massaggio, meditazione e altre interessanti Discipline Olistiche…

Per quanto riguarda gli Stage è stato un anno denso di appuntamenti, con intensivi approfondimenti e sicuramente, anche in questo a venire, visto l’interesse di tantissime persone, verranno di nuovo riproposti.

Abbiamo concluso l’anno con il bellissimo Stage in Val Masino, un posto fantastico, che ormai da 10 anni è un punto fisso, per lo studio e il relax dei nostri associati, ma anche per persone esterne alla Scuola.

L’Associazione Vi propone anche quest’anno una grande quantità di Corsi sia di Yoga che di Taiji, con ampia scelta di orari, sia mattutini che serali; il nostro fine è quello di mettere il nostro associato, nella migliore condizione per imparare ed apprendere al meglio le Discipline proposte in Associazione, la formula open consente di accedere a tutti gli orari dei corsi, con un costo molto competitivo e conveniente.

Per l’anno prossimo tantissime novità ed interessanti iniziative!!

Sabato 16 settembre siete tutti invitati alla 2° edizione del END OF SUMMER TAIJI DAY, dalle ore 9.30 alle 12.30, per praticare tutti insieme gratuitamente e provare ibenefici del Taiji (potete anche invitare amici e conoscenti) ..alla fine della pratica un aperitivo per tutti i partecipanti offerto dalla nostra Associazione!

Ad Ottobre, dal 6 all’8, si terrà il 1° Stage di YOGA e QI GONG, presso il Miri Piri, un centro molto bello sulle colline piacentine, a breve vi verrà spedito il volantino informativo, se siete interessati è importante prenotarsi al più presto, i posti non sono tantissimi!!

Visto il buon andamento dell’Associazione, abbiamo deciso per l’anno sportivo 2017/18 di abbassare le quote dell’attività sportiva!!
L’unica quota che subirà un aumento è quella riguardante la tessera per il Tecnico, in quanto a tale tessera viene abbinata un’assicurazione con maggiori coperture a tutela dell’Insegnante Tecnico (passerà da 40€ a 60€)

Abbiamo cercato, nel nostro piccolo, di dare ai nostri associati un segno e un aiuto concreto in questo momento di grandi difficoltà economiche e futuri incerti, sperando di avervi fatto cosa gradita, ecco a seguire tutte le Quote 2017/18:

Iscrizione e Tesseramento:

• Atleta € 40,00
  • Tecnico € 60,00 (portare foto tessera)

Quote attività:

[supsystic-tables id=24]

Gli sconti non sono cumulabili. Il pagamento mensile non è più contemplato; al suo posto e solo per esigenze particolari verrà proposta una tessera ad ingressi (8 ingressi € 60,00).

Ricordiamo a tutti gli associati di arrivare in orario alle lezioni, questo per rispetto dell’insegnante e dei compagni di pratica, ma anche perché arrivando a lezione iniziata vi perdete una parte d’insegnamento molto importante, che è quello dell’ambientamento, che deve essere graduale e collegato al resto della lezione.

Vi preghiamo gentilmente di silenziare o spegnere i cellulari durante le lezioni e che, sul canale informativo della Scuola di Whatsapp (Shen Zen Informa), siete pregati di non rispondere o scrivere messaggi, vi chiediamo anche di non abbandonare il Gruppo, per rimanere informati su qualsiasi evento o per urgenti comunicazioni: se vi disturba essere inseriti, chiedete pure in segreteria e potrete essere dispensati dall’iniziativa.

Vi ricordiamo altresì che la nostra Associazione è iscritta al CONI e come tale ha l’obbligo di richiedere ai propri associati un certificato medico per attività sportive non agonistiche.

Per agevolare e farvi risparmiare l’Associazione sta stipulando una convenzione con il Centro Medico Sportivo di Sesto S. Giovanni , sito in via Manin al Centro Sportivo, che vi rilascerà un Certificato con ECG a un prezzo vantaggioso. In seguito comunicheremo altri dettagli.

Abbiamo notato da parte di alcuni soci una certa ritrosità a portare tale certificato, è importante comprendere che fare una visita annuale di controllo è anche una vostra sicurezza!!

Inoltre ai fini legali, la mancanza di tale certificato annulla l’assicurazione che il Coni ci fornisce con il tesseramento.

Certi di una vostra presenza anche per l’anno prossimo, vi ricordiamo che tutti i Corsi riprenderanno da lunedì 18 Settembre p.v.

Vi aspettiamo per rivivere insieme un altro entusiasmante e ricco anno di pratiche e condivisioni.

Cogliamo l’occasione per augurare a tutti BUONE VACANZE!!!

Lo Staff ARETE’

Tags: , ,