Tai Chi For Africa – prima edizione

Oggi vi presentiamo un’iniziativa a cui teniamo molto: Tai Chi for Africa.

Si tratta di uno stage gratuito organizzato dalla scuola Shen Zen e tenuto dal Maestro Frosi, durante il quale si potranno donare contributi a favore di due organizzazioni che si spendono da anni in attività di volontariato in Africa: VIM – Volontari Italiani Madagascar e Dada Maisha.

Lo stage si terrà il 22 febbraio 2020, ed è stato promosso durante il Festival dell’Oriente di quest’anno al termine delle nostre esibizioni sul palco.

Associazioni

VIM – Volontari Italiani Madagascar ONLUS, il cui sito è http://www.vimadagascar.org/ è una ONLUS che raccoglie e coordina le attività di diverse altre organizzazioni attive sul territorio malgascio. Citando dal sito: «I principali settori di intervento delle associazioni che fanno parte del VIM – Onlus sono: sanità, educazione, formazione, sostegno a distanza ed ambiente.
[…] L’intento è anche quello di portare alla luce una situazione che richiederebbe l’attenzione della Cooperazione Internazionale, poiché il Madagascar è agli ultimi posti negli aiuti umanitari in quanto percepito come il paradiso tropicale, ma in realtà risulta essere uno dei cinque paesi più poveri del mondo.»

Dada Maisha ONLUS – sito http://www.dadamaisha.it/ – è un organizzazione attiva in Tanzania con diversi progetti sul territorio; Dada Maisha è «un’associazione laica, senza fini di lucro, formata e voluta da persone che hanno sentito l’esigenza di unire i propri sforzi per realizzare un sogno insieme, sviluppando progetti educativi e di sviluppo in Tanzania, nella regione di Morogoro. Operativa dal 2004, l’associazione si costituisce formalmente nel Maggio 2007 ed ottiene il riconoscimento di ONLUS a Giugno dello stesso anno.»

Andate a visitare i siti delle due associazioni per scoprire i mille modi con i quali operano, scoprirete un mondo.

Qui di seguito il volantino dell’iniziativa, fate circolare! Come detto la data è il 22 febbraio, sabato. La mattinata è aperta a tutti, anche a chi non ha mai praticato Tai Chi Chuan – il pomeriggio invece è dedicato a chi ha già praticato. In dettaglio il programma prevede:

POMERIGGIO

Iscrizione

Per segnalare la vostra volontà di partecipare allo stage potete lasciare le vostre informazioni con il modulo che trovate qui.

Questa è la prima edizione, contiamo che possa essere un successo, e cercheremo di riproporla anche negli anni a venire.

Tai Chi For Africa 2020

Tags: , , , ,