Corso Aggiornamento Tecnici AKIDO ASC – 2018

Corso Aggiornamento Tecnici AKIDO ASC

Istruttori e allenatori, tenetevi pronti e tenete libere le agende per il weekend del 24 e 25 novembre! In quelle date infatti si terrà il consueto corso di aggiornamento Tecnici AKIDO / ASC.

Il corso come sempre è considerato obbligatorio per tutti gli Insegnanti Tecnici riconosciuti da ASC Lombardia e da AKIDO; anche quest’anno è possibile partecipare anche per gli allievi esperti che hanno voglia di seguire uno stage un po’ “avanzato”.

Più in dettaglio, possono partecipare al corso tutti gli atleti con il grado minimo di 1 Duan e qualifica Tecnica di Allenatore, Istruttore e Maestro AKI-DO/A.S.C. e i candidati per gli esami di Allenatore; inoltre potranno partecipare Praticanti Esperti, con almeno 5 anni di pratica, Insegnanti Tecnici e Duan di Tai Chi Chuan di altre Federazioni ed Enti di Promozione Sportiva diversi da AKIDO e ASC.

Il corso si terrà anche quest’anno alla Palestra delle scuole di via Bizet a Pioltello. Per qualunque altra informazioni fate riferimento alla segreteria della Scuola.

Qui di seguito il programma delle due giornate in dettaglio, e questo che segue è il link al pdf con il programma e il modulo di iscrizione: CORSO AGGIORNAMENTO TECNICI 2018

Insegnanti

Pietro Zanini

Ospite di quest’anno è il nostro amico Pietro Zanini, che molti di noi conoscono già: ad esempio durante lo stage 2018 in Val Masino ci ha guidati in una bellissima esperienza di Qigong al mattino presto, facendoci immedesimare in un tante splendide Aquile.

Ecco qui di seguito un brevissimo curriculum di Pietro:

• Allievo del Maestro Li Xiao Ming dell’Università di MTC di Pechino
  • Corsista alla Scuola Qigong People di Milano
  • Esperienza decennale nella diffusione e insegnamento del Qigong
  • Insegnante presso l’associazione culturale inAsia – Verona
  • Insegnante UISP presso le circoscrizioni del Comune di Verona
  • Insegnante c/o Circolo Culturale Europa Unita – Verona
  • Corsi annuali AUSER e ACLI volti a promuovere il Qigong tra gli anziani
A breve Pietro condurrà un interessante corso sperimentale di Meditazione Calligrafica insieme ad una sinologa, Chi-Hua Hsu, corso durante il quale saranno studiate le relazioni fra calligrafia cinese e Qigong, alternando esperienza pratica e teorica. Per informazioni potete contattare direttamente Pietro al nostro Corso.

Nedo Zampetti

Nedo guiderà lo studio di una parte del Wo Qin Shi, il gioco dei cinque animali. Potete leggere il suo curriculum alla pagina https://www.associazionewudang.it/gli-insegnanti/nedo-zampetti/ del sito della Associazione Wudang, di cui è fondatore e direttore tecnico.

Vincenzo Russo

Insegnante della scuola Shen Zen da molti anni, uno dei punti di riferimento per tutti i praticanti. Autore di molte delle dispense reperibili sul sito, durante il corso di aggiornamento terrà delle lezioni sulla forma 16 di Ventaglio assieme a Silvana Lodato.

Silvana Lodato

Insegnante presso la associazione Madamzaji a Cologno, terrà durante il corso delle lezioni sulla forma 16 di Ventaglio, insieme a Vincenzo Russo.

Massimo Frosi

Maestro e fondatore della scuola Shen Zen, esperto di arti marziali, direttore tecnico nazionale AKIDO, formatore insegnanti, recente vincitore di diverse medaglie ai campionati Europei di Parigi 2018… il suo curriculum completo è qui sul sito alla pagina https://www.scuolashenzen.it/insegnanti/il-maestro-massimo-frosi/ .

Programma delle due giornate

Programma per il 24/11